SPOT de La Notte dei Briganti 2010


Grande successo di partecipazione, grazie a tutti i briganti!

giovedì 13 agosto 2009

SPAZIO CONCERTI

Sixtynine 69 (Grottaglie) Rock Iìitaliano
http://www.myspace.com/music69space

Noi siamo i 69 e suoniamo rock. Con le nostre canzoni vogliamo mandare messaggi importanti che parlano di disagio giovanile, amore e rabbia verso una società che ti mette con le spalle al muro. Il nostro obiettivo è quello di imporci sulla scena musicale per diffondere le nostre idee e condividerle con voi.

Questi sono i 69, un gruppo, un sound che graffia il cuore, sono la rabbia e la gioia...sono in ognuno di voi. Stiamo lavorando per migliorarci ogni giorno di più e non ci importa se non cambierà, nulla l'importante è provarci col cuore.



Compagnia del Teatro Jonico Salentino
Li Pizzicate int'allu core
http://www.teatrosalentino.it/

La “Compagnia del Teatro Jonico Salentino” nasce nel tentativo di restituire e decantare le tradizioni della nostra bella terra. Per riconquistare il fascino di storie che rappresentano un vero e proprio patrimonio umano ed insegnarle alle future generazioni. Il gruppo è formato appositamente da personale di giovane età. Ragazzi e ragazze dei nostri luoghi specializzati nei diversi settori necessari alla compagnia: regia cinematografica e teatrale, scenografia, musica, illuminazioni, fotografia ecc. Inoltre vuole occuparsi d’altre forme di manifestazioni a sfondo culturale e artistico con la speranza di fondare nella nostra città un nuovo teatro, portandolo magari in altre terre, tra altre culture.

Quest’anno, dopo il successo teatrale “Ccè ni sé tù?” che ha fatto registrare il tutto esaurito nelle date di Grottaglie ed affronterà altre 13 date nelle province di Taranto, Lecce e Brindisi, la compagnia si ripropone come gruppo di pizzica e musica popolare col “sottonome” di “Lì Pizzicati int’allù Core”. Nome già utilizzato anni prima per il medesimo gruppo ma che poco tempo dopo si sciolse. Ora ritorna più forte e motivato di prima con nuovi e vecchi componenti. Vecchi come: Francesco Motolese (per tutti Franchittone) alla voce e Mimmo Galoppa alla chitarra… e nuovi come: Valerio Manisi alla fisarmonica, voce e tamburo, Stefano Scatigna ai tamburi e Rosa Caramia con la sua stupenda voce.

Il gruppo viene presentato per la prima volta nella sua nuova formazione alla Notte dei Briganti 2009 con un repertorio di pizziche, tamborriate, canti popolari e con intramezzi teatrali per un nuovo spettacolo completo e sicuramente divertente!




Helter Skelter (Brindisi) Rock-Pop Italiano
http://hsband.org/

In una bolgia di testi pseudo intellettuali, di testi buttati giù a casaccio,di slogan politici, di ideologie non meglio identificate,finalmente un po di poesia.
Testi teneri e delicati nella loro semplicità. Come diceva il Signor Lennon si può scrivere di amanti, parenti ed amici."
Roberto D'Ambrosio (Zio Birdy)

Se vi aspettate che dei musicisti pop salgano sul palco per fare le marionette non cercate gli HS.
Se vi aspettate che dei musicisti pop curino il look e tengano la lingua a freno non cercate gli HS.
Sono semplici canzoni d’amore e sentimento, ma il loro concerto è fatto di sudore negli occhi e chitarre che volano sul palco, di volumi esagerati e ampli che saltano neanche facessero rock’n’roll. Divertenti! Disordinati!
Insomma, qualsiasi cosa vi aspettiate da un gruppo pop, sappiate che gli HS se ne fregano.
Maurizio Vierucci (Creme)




Daniele Di Maglie (Taranto) Musica d’Autore

Daniele Di Maglie ha all’attivo una serie cospicua di concerti in tutta Italia, svariati premi e riconoscimenti artistici (fra cui, nel 2006, la consegna del premio “Ettore Fieramosca” sul palco de “l’anfiteatro del mediterraneo” di Foggia, alla presenza di uno “straniato” Bob Dylan), un disco dal titolo“non so più che cosa scrivo” (uscito nel 2001 per conto dell’etichetta barese “il cavallo giallo” e ristampato e ridistribuito su scala nazionale da “storie di note” nel 2003), quattro compilation, di cui una prodotta dalla upr folk rock di Milano e distribuita da Edel, numerose partecipazioni a festival e incontri musicali o d’interesse letterario. Ha aperto i concerti di: Moni Ovadia, Gang, folkabbestia, Claudio Lolli, Beppe Barra, Giorgio Conte, Caparezza e tanti altri... Si è nutrito negli anni di sempre nuovi stimoli e sonorità, intrecciando il vitalismo esasperato della musica popolare alle inquiete esitazioni rock progressive, e alle suggestioni avide del blues. Attualmente lavora alla produzione del suo secondo lavoro dopo travagliate vicende editoriali, col supporto di Cristò Chiapparino (pianista, tastierista, arrangiatore), Lelio Mulas (bassista, chitarrista), Gianni Gelao (polistrumentista), Giovanni Chiapparino (batterista) e di quanti han già prestato o presteranno la loro “opera” (vedi Caparezza, arrangiatore del brano “l’uomo assente”).



Nexone (Grottaglie) Hip Hop
http://www.myspace.com/nexonemc

Salvatore Intermite nasce il 15/10/1991 a Grottaglie provincia di Taranto,in un paesino dove regna il peggior nemico dell'uomo l'invidia. La Musica fin da piccolo lo ha rapito e affascinato facendoli scoprire quel mondo perfetto che tutti cercano e vogliono quando non si riesce a vivere bene nel mondo circostante." Musica per me è fede libertà energia esplosiva!!".

Salvatore,o meglio conosciuto come NexOne, Poeta Libero o Nhego,non si considera il migliore nelle canzoni come molti fanno dicendo io spacco il mondo spaccio sono il king dei king nessuno mi batte,non ho paura di nessuno,uccido la gente,NO!!! Lui cerca di aprire gli occhi alla gente,se non ci riuscirà fa niente ma tentare non nuoce.Basta una parola per descrivere il suo amore per la musica ma soprattutto per il suo genere L'HipHop e Il Rap.

Nexone non è un ragazzo come tutti gli altri e ne da conferma con la sua musica,musica libera che la scopre gia dalle scuole medie iniziando ad ascoltare i primi artisti ,poi arrivate le superiori inizia a ascoltare tutti gli artisti italiani e parte degli americani iniziando a scrivere i primi testi e comporre le prime melodie... lui crede in se stesso e si esercita dedicando gran parte del suo tempo alla musica nel comporre basi e scrivere testi registrando e componendo in completa autonomia solo nella sua stanza dove la speranza è quella che un giorno potra trasmettere le stesse sensazioni ed emozioni che lui racchiude nel comporre le canzoni alla gente con lo scopo di far riflettere....Ora sta a tutti Voi giudicare questo ragazzo nel bene e nel male infondo i giudizi serviranno solamente a rimboccarsi le maniche e migliorare...


Nessun commento:

Posta un commento

ART FESTIVAL DELLE PROVINCE MERIDIONALI